25 anni insieme

Le celebrazioni ed i festeggiamenti per il 25° anniversario della Missione, il 10 aprile a San Frumenzio ed il 17 aprile a Mafuiane (Maputo).

A poco a poco, il poco diventa di più”, recita un bellissimo proverbio Mozambicano. Ed “a poco a poco”, la nostra presenza in Mozambico ha compiuto 25 anni, si è estesa dal villaggio di Mafuiane, al borgo di Baka Baka ed alla vicina Goba, si è arricchita di opere, di progetti, di vita vissuta.

Ed ora vogliamo festeggiare tutti insieme!

Innanzitutto il 10 aprile a San Frumenzio, in Via Cavriglia n. 8.  Abbiamo organizzato una festa bellissima che si aprirà alle 11.30 con una “coloratissima” celebrazione eucaristica, proseguirà alle 15.00, con un momento di condivisione dei ricordi e delle testimonianze di chi ha vissuto quest’esperienza di eccezione e di dedizione e, dalle 16.00 in poi, continuerà con canti, musiche e danze, con la nostra Palyota allestita per l’occasione.

Una settimana dopo, il 17 aprile, la festa continua… a Mafuiane, terra di Missione. Una “delegazione” partirà dall’Italia per condividere la ricorrenza con i nostri fratelli lontani e sarà formata, fra gli altri, da Don Enrico, che iniziò l’esperienza nel lontano 1991, in un Mozambico allora funestato dalla guerra civile, da Don Gianpiero, che la continua tuttora, e dai vari volontari che si sono succeduti, permanendo per anni in Mozambico, come Clementina, Guendalina, Stelio, Antonio e Domenico.