Per l’assistenza sanitaria e la scolarizzazione della popolazione di Mafuiane (Mozambico), continua il progetto sociale di Amuse, con Caritas Roma ed il contributo di Casaliò Onlus, attraverso la raccolta volontaria di tappi il cui ricavato complessivo delle vendite, per gli anni di durata del progetto, ammonta adesso a 12.971€ !!!
Il lavoro dei nostri volontari, “capitanati” dal cuore grande di Leonardo, dura già dal 2012 e bene può essere rappresentato dalle parole dello scrittore uruguaiano Edoardo Galeano (tratte dalla “Memoria del fuoco”):
“Sono piccole cose. Non eliminano la povertà, non ci fanno uscire dal sottosviluppo, non socializzano i mezzi di produzione, non espropriano la grotta di Alì Babà. Ma forse scatenano la gioia del fare, e la traducono in atti. In fin dei conti, agire sulla realtà e cambiarla, anche se di poco, è l’unico modo per dimostrare che la realtà è modificabile”.
Un punto di raccolta dei tappi si trova presso la “Palyota”, a fianco la Chiesa di San Frumenzio in via dei Prati Fiscali.